news

Demo

Open Consulting & Plastic Radar

Oggi su La Repubblica c'è un interessante (e importante) articolo su Plastic Radar, iniziativa di Greenpeace per fornire ai cittadini uno strumento con cui segnalare la plastica abbandonata http://plasticradar.greenpeace.it I numeri, dati e report pubblicati nell'articolo sono stati analizzati ed elaborati da Open Consulting.

Stampa Email

0
0
0
s2sdefault

10 anni dalla Ricerca all'Impresa

Anche quest'anno Open Consulting ha partecipato a R2B - Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione, giunto alla sua tredicesima edizione, tenutasi il 7 e 8 giugno 2018 a BolognaFiere, Padiglione 33.

Promosso dalla Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere, in collaborazione con ASTER e SMAU, R2B - Research to Business è oggi l’evento di riferimento in Italia per l’offerta multisettoriale di nuove tecnologie e competenze, ma anche per scoprire le politiche per la competitività, la ricerca del futuro, le innovazioni del presente in Europa e sui mercati internazionali. 

Leggi tutto

Stampa Email

0
0
0
s2sdefault

Lance: il nuovo Software Gestionale

Un Gestionale completamente Online, accessibile sempre anche da Smartphone, per la tua Attività.

Gestisci Fatture, Note di Credito, Pro Forma, Pagamenti, Preventivi, Ordini di Vendita, Ordini di Acquisto.
Collega, organizza e archivia i PDF in un Documentale integrato al Gestionale.
Inviali automaticamente via e-mail a Clienti e Fornitori.

Attiva la gestione automatica di ogni casistica IVA, Ritenute di Acconto, Contributi Previdenziali (o qualsiasi altra imposta).

Lance ERP è integrabile con il modulo di gestione della Fatturazione Elettronica, che entrerà in vigore a gennaio 2019

Leggi tutto

Stampa Email

0
0
0
s2sdefault

La situazione legislativa del GDPR dopo il 25 maggio

In attesa del decreto nazionale, per cui la delega è esercitabile entro il 22 agosto (mancata la scadenza del 25 maggio) la legge italiana di protezione dei dati personali è il GDPR soltanto, che del tutto sostituisce così quella nazionale precedente.
Riportiamo un articolo del Prof. Franco Pizzetti, ordinario di Diritto Costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino pubblicato su Agenda Digitale, che fa il punto sulla situazione giuridica dopo l'entrata in vigore del 25 maggio.
Il tutto alla luce dell'assenza di decretazione dovuta alla particolare situazione istituzionale dell'Italia di questi giorni.

Leggi tutto

Stampa Email

0
0
0
s2sdefault