news

Demo

Suite di Gestione Prenotazioni

Open Consulting ha progettato realizzato e installato una suite di Gestione delle Prenotazioni per una nota Gioielleria di Ascoli Piceno, concessionario unico di uno dei principali marchi di gioielli mondiali sul territorio Piceno.
Proprio a causa dei picchi di affluenza dei Clienti che ricercano questo marchio, la Gioielleria aveva necessità di una suite di strumenti software e hardware per gestire le code di prenotazione dei servizi di vendita e le relative priorità.
Dopo una prima fase di raccolta delle specifiche e di modellizzazione del processo di vendita della Gioelleria, è stato realizzato il gestionale delle Prenotazioni.

Il punto di vista dei Clienti del negozio:
All'ingresso si trova uno schermo touchscreen su cui è possibile selezionare il servizio da prenotare.
Pigiando sul tasto del servizio, viene richiesta una conferma e da un'apertura immediatamente sotto lo schermo, esce un bigliettino cartaceo con il numero di prenotazione e la coda selezionata. Inoltre sono presenti i dati del negozio, l'indirizzo del sito e della pagina Facebook e un QR-code che rimanda (se inquadrato con uno smartphone) alla pagina Facebook del negozio.
Il numero di prenotazione appare in coda nella lista di avanzamento visualizzata sul tv monitor del negozio; ma ciò che è più importante è che questa stessa lista può essere visualizzata in tempo reale anche sulla pagina Facebook e sul sito internet della Gioielleria, per cui il Cliente non è più costretto a rimanere in negozio in lunghe attese, ma può comodamente uscire a fare altro, controllando l'avanzamento del proprio numero direttamente sul suo smartphone!

Il punto di vista del Personale del negozio:
Nel caso reale si tratta di 4 diverse code, con diversi banconi fisici e differenti requisiti per il Personale che dovrà seguire la Vendita; il numero di code è tuttavia modificabile a piacere e facilmente configurabile dal proprietario del negozio grazie ad un'intuitiva e semplice interfaccia grafica. Una volta confermata la prenotazione, contestualmente alla stampa del bigliettino e in tempo reale, il Personale vede la prenotazione inserita su una lista che può visualizzare sul tablet di cassa; questa lista è la stessa che viene pubblicata sul monitor, su Facebook e sul sito, ma l'operatore ha un semplice tasto per la presa in carico della prenotazione.
Una volta cliccato, il numero di prenotazione passa in stato "Adesso serviamo", anche sulla lista pubblica ed il Cliente può recarsi al bancone per essere servito.
Effettuata la vendita o il servizio prenotati, il Personale procede alla sua chiusura attraverso un altro tasto, che si attiva solo per le prenotazioni prese in carico; una volta chiusa, una prenotazione scompare dalla lista.
Una lista delle prenotazioni chiuse è comunque visualizzabile a parte ed è possibile riattivare la prenotazione (che potrebbe venire chiusa erroneamente) o configurare il programma per una sua sospensione.
Una volta chiuse, lo storico delle prenotazioni può essere salvato su file Excel, con data e ora. 

NIENTE CODE E MENO STRESS

Riduzione delle code e dell'affollamento in Negozio.
Meno stress e possibilità di offrire un servizio migliore ai Clienti da parte del Personale

RAPIDITA' DEL SERVIZIO AI CLIENTI

Velocizzazione della presa di Prenotazioni e Ordini da parte del Personale

GESTIONE DELLE PRIORITA'

Ordine di importanza delle code e allocazione del Personale con le necessarie competenze su ogni coda

FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI

I Clienti serviti vengono indirizzati sul sito e sulla pagina Facebook, da cui potranno ricevere in futuro informazioni su offerte e iniziative commerciali attraverso il "Mi Piace" alla pagina

BENEFIT AI CLIENTI

La possibilità di controllare la coda da remoto è un benefit che il Negozio offre al Cliente.

DATI STORICI

Dati reali e documentati dell'afflusso dei Clienti in negozio, dei Servizi richiesti e dei tempi di attesa

TRACCIAMENTO ATTIVITA'

Tracciamento delle attività di vendita del Negozio, tempi di erogazione dei servizi, numero di Clienti serviti, tipologie di servizio effettuate.

INTEGRAZIONE

Perfetta integrazione con i moduli Magazzino, Vendite, Acquisti, Fatturazione e Dipendenti

WIRELESS ANCHE OFF LINE

La prenotazione funziona anche off line ed è completamente Wireless: nessun cavo in giro, grazie alla tecnologia PosBox utilizzata

Stampa Email

0
0
0
s2sdefault