news

Demo

10 anni dalla Ricerca all'Impresa

 

Anche quest'anno Open Consulting ha partecipato a R2B - Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione, giunto alla sua tredicesima edizione, tenutasi il 7 e 8 giugno 2018 a BolognaFiere, Padiglione 33.

Promosso dalla Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere, in collaborazione con ASTER e SMAU, R2B - Research to Business è oggi l’evento di riferimento in Italia per l’offerta multisettoriale di nuove tecnologie e competenze, ma anche per scoprire le politiche per la competitività, la ricerca del futuro, le innovazioni del presente in Europa e sui mercati internazionali. La domanda di innovazione trova risposta a R2B, con i laboratori di ricerca industriale, gli enti di ricerca nazionali e internazionali, le startup e le istituzioni. Un luogo di forte concretezza per gli imprenditori e gli innovatori che guardano al futuro. E’ un “laboratorio” in cui le esperienze di innovazione entrano davvero in connessione, sposando il modello dell’Open Innovation e scommettendo sulle opportunità che nascono dall'incontro tra i vari player dell’ecosistema.


Dal 2008 Open Consulting, che allora era in Incubazione presso We Tech Off col nome di Open Consulting Business, è stata presente ogni anno con vari ruoli a R2B, fino alla più recente edizione che ha segnato la nostra decima partecipazione.


Una "stella" simbolica, che testimonia però quello che è da sempre, dalle origini, la nostra visione economica: solo dalla Ricerca di può arrivare alla redditività economica, passando per la necessaria innovazione dei prodotti, dei servizi, dei processi ma anche delle nostre percezioni della realtà economica con cui ci si confronta.

Stampa Email

0
0
0
s2sdefault